Ortodonzia 

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di curare i rapporti anomali che ci sono tra arcate dentarie e strutture anatomiche correlate, come il sistema nervoso centrale, la muscolatura facciale e masticatoria e le componenti estetiche.
Per questa ragione la malocclusione dei denti è spesso causa di dolori, come mal di testa, squilibri della postura e disturbi della vista e dell’udito.

Lo Studio Dentistico Del Vecchio saprà consigliare al paziente, bambino e adulto, il trattamento di cura adeguato attraverso l’applicazione di specifici apparecchi, che permetteranno di correggere la dentatura, garantendo un sorriso armonico.
Gli apparecchi ortodontici servono quindi a riposizionare i denti non allineati, ce ne sono di specifici che variano a seconda dei casi.

Apparecchio fisso con brackets in acciaio ed estetici 

L’apparecchio fisso è costituito da attacchi in metallo o estetici che rappresentano la parte principale, i brackets, con una base fatta per aderire perfettamente ai denti e da una parte con delle scanalature dove vengono inseriti i fili metallici, o archi, e le alette che servono a trattenere le legature necessarie a bloccare i fili nell’attacco ortodontico. Il funzionamento dell’apparecchio fisso si basa su forze meccaniche, tra fili ortodontici, molle ed elastici, che portano i denti a ricollocarsi nella loro posizione ideale.

Gli archi metallici possono essere sostituiti durante la cura in modo da esercitare le pressioni necessarie per lo spostamento dei denti.

 

Invisalign 

Invisalign rappresenta un modo innovativo di concepire l’apparecchio ortodontico. Invisalign allinea i denti attraverso una serie di aligner  praticamente invisibili, rimovibili e comodi da usare.

Gli aligner si sostituiscono ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino al raggiungimento della posizione finale prevista. Gli aligner sono personalizzati e vengono creati su misura in modo da offrire il massimo confort.

 

Espansione palatale

Questo trattamento è consigliabile applicarlo durante l’età dello sviluppo perché riscontra maggiore efficacia.

Si applica nei casi di palato stretto, arcate dentarie contratte o morso incrociato.

L’apparecchio per l’espansione palatale è fatto di espansori che si pongono sui denti superiori, che espande il palato in tempi brevi. 

Intercettiva infantile Ef line

L’ortodonzia intercettiva infantile prevede l’utilizzo di apparecchi specifici per
l’educazione funzionale, che ha come obiettivo quello di ristabilire l’equilibrio dei corridoi dentali, stimolare la correzione di abitudini non corrette nella respirazione e deglutizione dei bambini e degli adolescenti.

Ridurre i tempi della terapia legate agli apparecchi. 

Gli apparecchi “EF Line” hanno più azioni combinate quali il riposizionamento della lingua, la rieducazione delle labbra la liberazione della crescita mandibolare e il pre-allineamento dei denti.

ORTODONZIA TRASPARENTE INVISALIGN

Un approccio diverso per migliorare il sorriso, questo sistema funziona con mascherine trasparenti che garantiscono al paziente un trattamento confortevole e invisibile per le altre persone. Invisalign ha molti vantaggi oltre all’estetica, con questo sistema possiamo vedere uno studio 3D, vedere l’evoluzione e il caso completato prima di iniziare. Un sistema diverso progettato per personalizzare ogni caso. Una semplice ortodonzia per il paziente, senza disagio e con un igiene molto facilitata.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!
Chiamaci allo +39.080.630751 o al +39.333.7980614 , oppure compila il form !