Implantologia

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che permette di ripristinare i denti persi con il supporto di impianti.
E’ una terapia affidabile, con un elevata percentuale di successo, la cui scelta deve tener conto della situazione clinica del paziente, facendo delle approfondite valutazioni anamnestiche e diagnostiche, basate su esami clinici ed esami radiografici.

Gli impianti sono delle viti che vengono inserite nell’osso, sostituiscono perfettamente le radici naturali dei denti compromessi, in quanto ne riproducono fedelmente forme e dimensioni. Il materiale con cui sono realizzati è il titanio, biocompatibile, che si integra perfettamente con l’osso e non mostra effetti di rigetto da parte dell’organismo. Implantologia a carico immediato Con l’implantologia a carico immediato è possibile riavere denti fissi in meno di 24 ore.

I denti provvisori vengono posizionati sin da subito in modo permanente sugli impianti dentali. Questo è possibile perchè viene collocata una protesi fissa sugli impianti dentali appena inseriti, in questo modo il paziente vede ripristinanti subito i denti mancanti, in attesa della guarigione dei tessuti su cui posizionare successivamente la protesi fissa definitiva.

Implantologia dentale All on Four

L’implantologia All on Four è un tipo di implantologia a carico immediato che permette di applicare gli impianti e i denti artificiali in un tempo che non supera le 48 ore. 

La rapidità che caratterizza questa tecnica All on Four è data dal fatto che vengono individuati quattro punti di ancoraggio all’interno del cavo orale, che garantiscono una stabilità perfetta delle protesi che verranno successivamente applicate.

SI tratta di un tipo idi intervento in cui la preparazione e la competenza del dentista, attraverso anche sistemi computerizzati, sono di primaria importanza. I tempi di intervento quindi si riducono e consentono l’immediata riabilitazione delle funzioni orali e garantiscono anche un rapido effetto dal punto di vista estetico. 

 

Implantologia edentuli riabilitazione totale

Quando ci troviamo di fronte alla mancanza totale o parziale di denti naturali si parla di edentulia.
In questi casi vengono applicati delle protesi, fisse o mobili, tramite il supporto di i impianti, che riproducono perfettamente la conformazione della radice dentaria. 

Quando l’osso della cavità orale è di buona qualità l’applicazione e l’inserimento degli impianti avviene in giornata, diversamente, bisogna intervenire aumentando il volume dell’osso prima di procedere con l’applicazione della protesi dentaria.

 

Implantologia edentuli riabilitazione Toronto

Nel caso di pazienti completamente edentuli, con totale mancanza di dentatura naturale su mascella e mandibola ,si applica la tecnica di riabilitazione Toronto, che prevede l’avvitamento delle protesi fisse sugli impianti su mascella e mandibola.
Il numero di impianti da fissare è determinato dalla quantità dell’osso presente. Attraverso l’implantologia Toronto è possibile riabilitare le intere arcate in maniera sicura affidabile e non rimovibile.

 

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!
Chiamaci allo +39.080.630751 o al +39.333.7980614 , oppure compila il form !